Strisce pedonali

Categoria: 
Data pubblicazione: 
Venerdì, 20 Dicembre, 2013 - 00:00

Risposta del Comandante dei Vigili R. Fantauzzo all'email del Sig. Fabrizio Pivari (vedi dopo)

Egr. Sig. Fabrizio l'attraversamento pedonale da lei segnalato oltre quelli di tutta la via Airaghi e della zona di Prà  verrà ritracciato appena smette di piovere e comunque molto presto.

A tal proposito voglio ricordarle che la Polizia Municipale si occupa di segnalare gli inconvenienti che accertiamo o che ci segnalano , ma sono altri uffici  che si occupano di mettere in preventivo l'esecuzione dei lavori. Se il collega le ha risposto  "che ritracciare le strisce non è così semplice " è un errore di comunicazione da parte del collega che le avrebbe dovuto dire solamente "segnaleremo all'AS.TER la sua richiesta".

La tracciatuta effettuata nel cantiere PRA/CORDANIERI è stata effettuata dalla ditta esecutrice dei lavori a loro spese certamente non potevamo chiedere anche la tracciatura di Airaghi/Prà , che è di competenza esclusiva del Comune di Genova, che sta procedendo gradualmente al rifacimento della segnaletica orizzontale in tutta Genova.

Auguri di buone feste a lei e famiglia

Cordiali saluti

R. Fantauzzo

 


 

Buonasera,

 

eccomi nuovamente a disturbarla  questa volta per un problema di segnaletica:

 

da qualche settimana ho segnalato alla sez. di Pra' il problema della completa cancellazione delle strisce pedonali poste all’ inizio di via Airaghi sul ponte all’incrocio con via Cordanieri;

 

ho chiesto ai suoi colleghi se era possibile il loro ripristino visto che spesso ,approfittando della loro mancanza, vi si posteggiano le auto sull’angolo comportando ulteriore fattore di rischio per i pedoni .

 

Mi è stato detto che rifare le strisce non è cosi’ semplice...

 

Allora  mi sono raccomandato, memore del discorso che Lei aveva fatto in un incontro con i cittadini, almeno in concomitanza dei lavori di provvisoria risistemazione dell’area del cantiere venissero ritracciate in quella occasione;

 

Ora è stata riasfaltata l’area antistante il cantiere come promesso con la creazione di parcheggi e segnaletica comprese centinaia di metri di strisce sia per i posteggi che passaggi pedonali etc..

 

Ma una latta di vernice per quel punto di incrocio così importante proprio no ... ma d’altronde come mi ha ricordato il suo collega rifare le strisce non è cosi’ semplice...

 

Tra l’altro nel riasfaltare la zona sono state cancellate anche le strisce gialle di attraversamento che sostituivano il passaggio pedonale semaforico eliminato

 

Ma anche qua evidentemente rifare le strisce non è così semplice...

 

Ora vabbè che qui a pra' siamo un po' sfigati, ma le assicuro che raggiugere la fascia e la stazione attraversando via Airaghi senza strisce e via Pra' (la via principale) fra lavori vari senza segnaletica ... mi sembra oltre che pericoloso anche grottesco.

 

Come ama dire un mio amico questo non ce lo meritiamo

 

Noi ci vogliamo bene e voi per pochi euro di vernice ...anche se non è così semplice evidentemente non lo avete capito.

 

Perdoni l’ironia ma io mi sento come cittadino in dovere di segnalare  le cose che secondo me non vanno bene e la ringrazio di avermene dato la possibilità aprendo la sua mail a tutti .

 

Ancora Grazie

 

e

 

Auguri di Buone Feste

 

Fabrizio Pivari