Chiusura anagrafe

Categoria: 
Data pubblicazione: 
Venerdì, 1 Agosto, 2008 - 02:00

Nel mese di Luglio ci informano che il Comune di Genova ha deciso la temporanea chiusura degli Uffici Demografici di Pra’ nel mese di Agosto e che l’ ASL3 ha deciso la chiusura del Centro Prelievi di Pra’ (sito nella nuova Sede di Via Sapello) nel periodo che va dal 4 Agosto al 29 Agosto.Anagrafe e Cento Prelievi, che soddisfano le necessità di migliaia di Cittadini, tra i quali molti anziani o persone che faticano a spostarsi su Pegli o Voltri, sono costretti a chiudere per carenza di personale.

Questa chiusura temporanea per ferie fa presagire, in un prossimo futuro, una chiusura definitiva.Mentre per il Centro Prelievi la chiusura potrebbe coincidere con l’ apertura del presidio ambulatoriale in Villa de Mari, per quanto riguarda l’ Anagrafe, una chiusura significherebbe spostare il servizio presso altre delegazioni.

Se cosi’ fosse:

Perché continuare a svuotare di “Servizi” la nostra Delegazione ?
Perché proprio Pra’ che, peraltro, risulta più baricentrica tra Pegli e Voltri ?
Quale è il disegno finale ? Se e’ vero che e’ a rischio la Stazione della Polizia Municipale di Via Airaghi, se e’ vero che è a rischio la Stazione dei Carabinieri di Piazza Sciesa, Pra’ rischia di diventare ancor più un “quartiere dormitorio”.

con forza dicono NO ai containers.